polizia_20Personale del Settore Anticrimine del Commissariato di Mirandola, a seguito di mirati appostamenti e pedinamenti atti al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, ieri sera alle 20 hanno fermato, a San Felice sul Panaro, un cittadino extracomunitario già noto alle forze dell’ordine per reati attinenti gli stupefacenti.

Durante l’intervento lo spacciatore, oppostosi al controllo, ha sferrato un pugno ad un Agente di Polizia, tentando di ingoiare alcune dosi già preconfezionate di cocaina.

La successiva perquisizione personale e della sua auto, ha portato al rinvenimento di 18 grammi di cocaina, metà della quale già confezionata per lo spaccio. Rinvenuti anche 3 grammi di hashish ed alcuni grammi di sostanza da taglio.

L’uomo, marocchino, identificato per T.A. 30 anni, clandestino, è stato arrestato per detenzione di stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale, ed associato alla Casa Circondariale di Modena.

L’Agente di Polizia, visitato dal personale sanitario presso l’Ospedale di Mirandola, è stato giudicato guaribile in 10 s.c. a seguito di trauma allo zigomo destro.