lavori_rete_idrica_heraI tecnici Hera sono impegnati nell’intervento di riparazione di una condotta idrica, del diametro di 30 centimetri, situata in via Gherbella.

La segnalazione è giunta al Pronto Intervento attorno alle 10,30. L’acqua fuoriuscita dalla condotta si è in parte riversata sulla sede stradale e in un cortile privato, senza arrecare danni.

I tecnici Hera si sono subito recati sul posto e hanno iniziato i lavori di riparazione della condotta, che è risultata essere lesionata in due punti.

Il servizio è sospeso a tutti i residenti in via Gherbella, mentre nelle frazioni di Portile e Paganine si registrano problemi di approvvigionamento, soprattutto ai piani alti delle abitazioni. L’interruzione del servizio idrico ha riguardato in un primo tempo anche la scuola di Portile, ora regolarmente servita.

Il disservizio si protrarrà fino alla conclusione dell’intervento, prevista nella tarda serata di oggi.

Per consentire l’esecuzione dei lavori è stato necessario apportare modifiche alla circolazione stradale:nel tratto interessato dal cantiere il traffico procede a senso unico alternato.

Al momento del riavvio, saranno possibili lievi intorbidimenti dell’acqua, che si risolveranno dopo qualche istante di scorrimento.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile contattare il pronto intervento Hera per acqua e fognature, al numero verde 800.713.900.