Ultimo appuntamento domenica 23 febbraio alle ore 17 al Teatro Troisi di Nonantola con la rassegna “Teatro per Ragazzi”. Lo spettacolo che chiuderà il cartellone è “Cane Blu”, realizzato dalla compagnia Teatro Gioco Vita.

“Quale bambino non ha mai sognato di avere un cane che dorme su di lui, che veglia su di lui e lo protegge? Cane Blu non è un cane come gli altri. Arriva da un dove che non si sa dov’è e da un tempo che sembra senza tempo. Questo lo rende libero, potente e misterioso. Ma Cane Blu è anche docile e mansueto e questo ne fa il protettore, l’amico, il confidente di Carlotta. Tra Cane Blu e la bambina nasce un’amicizia segreta, fatta soprattutto di silenzi e tenerezze, interrotta solo dalla madre che, una volta scoperto il legame tra i due, impedisce alla bambina di accoglierlo e di frequentarlo. Ma Cane Blu continua a vegliare su Carlotta”.

Anche quest’anno la rassegna organizzata dalla Ludoteca comunale, è stata molto partecipata e apprezzata e ha potuto contare su un ampio gradimento del pubblico: dal 31 ottobre sono stati cinque gli spettacoli proposti, di cui uno gratuito, per la tradizionale festa della Befana. Più di mille gli spettatori, ben 110 i biglietti venduti in abbonamento. A partire dal 10 marzo prenderà il via il Teatro per la scuola, con rappresentazioni riservate alle classi, dal nido alle medie, delle scuole di Nonantola.