RicostruiamoTerritorio“Per sabato 22 febbraio alle 15 è stato organizzato, sotto la sede AIPO  (via Farini a Modena)  il presidio ‘Ricostruiamo il territorio’ per richiedere risarcimenti certi e veloci per chi ha subito i danni dell’alluvione e la sburocratizzazione delle pratiche per la ricostruzione post-sisma, che vengano individuate in maniera certa ed indipendente le responsabilità che hanno causato il collasso dell’argine del Secchia, e più in generale, una inversione netta delle priorità della politica che metta al primo posto la manutenzione e ricostruzione del territorio a discapito delle grandi opere inutili (Cispadana e Bretella Campogalliano-Sassuolo in primis).

Il presidio sarà aperto a tutti coloro che vorranno partecipare e sarà presente un microfono aperto dal quale tutti potranno parlare. Il luogo scelto è simbolico in quanto crediamo che AIPO rappresenti quella mal-gestione dei fondi pubblici che ormai colpisce anche la nostra regione.

A seguire – alle 18.30 presso l’ex deposito carcerario di via Carteria – si terrà una conferenza nel quale verranno approfondite le tematiche della giornata”.

Per info e adesioni: modena22febbraio@gmail.com

(progetto Dal Basso Alla Bassa)