socialeAmmonta a 777 il numero di richieste pervenute agli sportelli dei Servizi Sociali di Sassuolo nel mese di Febbraio, leggermente inferiore alle 858 di Gennaio (che contava un giorno in più di apertura degli sportelli) ma sempre superiore ai numeri registrati a Novembre e Dicembre, quando la cifra si fermava poco sopra le seicento richieste.

773 è, invece, il numero degli utenti che si sono presentati agli sportelli di via Rocca, con una maggioranza di italiani (463) rispetto i 310 utenti di nazionalità straniera.

Entrando nel dettaglio i problemi economici, assieme alla questione “abitare”, rimangono i motivi che fanno la “parte del leone” tra le 777 richieste ricevute nel corso di tutto il mese di Febbraio dai servizi sociali: ammontano a 249 le richieste relative al tema “casa”, mentre ammonta a 280 il numero di richieste di aiuti economici, “forte” delle 249 domande catalogate come “Bonus Sociali”.

Da segnalare anche i 168 colloqui con gli Assistenti Sociali che non possono essere direttamente catalogate in uno dei due grandi temi (problemi economici e questione abitare), ma che riguardano, per la maggior parte dei casi, proprio entrambi questi settori.

La suddivisione delle domande nel corso delle quattro settimane del mese è sostanzialmente stabile, considerando che Febbraio contava solamente 20 giorni lavorativi: alle chiusure del sabato e domenica degli uffici, infatti, va aggiunto il fatto che, coi suoi 28 giorni, Febbraio risulta essere un mese “atipico”.

Sono state, infatti, 209 le persone che si sono rivolte agli sportelli di via Rocca nella prima settimana (da lunedì 3 a venerdì 7 febbraio); 221 la seconda (da lunedì 10 a venerdì 14 febbraio), 163 la terza (da lunedì 17 a venerdì 21 febbraio), 180 la quarta (da lunedì 24 a venerdì 28 febbraio).

.