bollo_autoA seguito delle numerose richieste di chiarimenti, giunte presso gli uffici dell’Automobile Club Modena, il direttore, Dott. Giuseppe Pottocar conferma quanto disposto dal Decreto Legge n°4 del 28/1/14 e già comunicato nella nota stampa del 1° febbraio.

“ L’ ACI Italia ha comunicato, il 31 gennaio, che la richiesta dell’ACI Modena, a favore degli automobilisti che abitano o hanno sede operativa nei Comuni alluvionati della nostra provincia presso le sedi competenti, è stata positivamente accolta dal Governo. La sospensione del pagamento del “bollo auto” è entrata a far parte del pacchetto dei provvedimenti presi, a più ampio raggio, che prevedono lo slittamento delle scadenze previste per le imposte. I “bolli auto” che hanno le scadenze dallo scorso 17 gennaio e sino al 31 luglio 2014, possono essere pagati nel mese d’ Agosto 2014 senza che vengano applicate sanzioni ed interessi. Il Decreto specifica inoltre che: non si da’ luogo a rimborso di tasse eventualmente già versate.”

Sono interessati a questo provvedimento gli automobilisti residenti nei comuni di: Bastiglia, Bomporto, San Prospero, Camposanto, Finale Emilia, Medolla e San Felice sul Panaro, peraltro già colpiti dal sisma nel maggio del 2012.