Vincenzo-Zippo-FIAnche a Maranello la lista di Forza Italia sarà in campo per le prossime elezioni amministrative; dopo quasi 70 anni di dominio incontrastato delle sinistre potrebbe esserci il tanto auspicato cambiamento al governo della città; i nomi dei candidati saranno svelati nella presentazione ufficiale delle prossime settimane, ma in lista ci saranno anche tanti esponenti della società civile pronti ad impegnarsi per migliorare la nostra città. Quando un’amministrazione dello stesso colore politico governa da sempre, arriva a sedersi su se stessa e tende a rimanere dentro al palazzo, perdendo di vista quelli che sono i reali problemi dei cittadini. Pertanto, c’è bisogno di nuovo slancio per Maranello, che la candidatura promossa dalla sinistra non può garantire.

Per raggiungere questo obiettivo è fondamentale che tutte le altre forze politiche, che sono nate dall’ex PDL (Nuovo Centro Destra e Fratelli d’Italia), entrino in coalizione portando il loro contributo alla costruzione del programma.

Per Forza Italia le priorità da inserire nel programma di coalizione sono la riduzione delle tasse, in particolare sulla casa con aliquote che devono essere ridotte al minimo di legge, la lotta alla burocrazia, la trasparenza e la semplificazione amministrativa.

Forza Italia continuerà a promuovere la necessità di un maggiore sostegno nei confronti delle attività commerciali, valorizzando lo status di città turistica di Maranello, nonchè della piccola media impresa tartassata in questi anni dalle tasse e dai vincoli burocratici; una volta al governo della città, Forza Italia chiederà alla Giunta un’operazione di spending review finalizzata ad eliminare dal bilancio tutte le spese inutili e gli sprechi all’origine delle tante tasse che si pagano a Maranello.

(Il Presidente Club Forza Italia Maranello, Vincenzo Zippo)