Marta-SuplicyMarta Suplicy Ministro alla Cultura del Brasile, Paese ospite di questa edizione, ha inaugurato oggi ‘Bologna Children’s Book Fair/Fiera del libro per Ragazzi’, appuntamento leader della comunità editoriale per bambini e ragazzi, in corso a BolognaFiere da oggi al 27 marzo 2014. 

La Fiera del Libro per Ragazzi, da oltre cinquant’anni è l’appuntamento internazionale più importante per tutti coloro che si occupano di editoria per bambini e ragazzi. Momento imperdibile per lo scambio dei copyright, la manifestazione rappresenta anche una occasione per conoscere le ultime tendenze del settore, incontrare i maestri dell’illustrazione, gli autori di successo e i vincitori dei più prestigiosi premi internazionali.

Quest’anno è il Brasile il paese ospite d’onore. Il 2014 sarà un anno fondamentale per il Brasile, paese al centro dell’attenzione mondiale non solo per ragioni sportive: la partecipazione a Bologna segna una tappa importante del programma di promozione culturale che le principali istituzioni brasiliane stanno organizzando nel mondo per far conoscere la diversità e la ricchezza che un paese grande come un continente può offrire.

(immagine: Marta Suplicy, Ministro alla Cultura del Brasile)