Festa finale per i partecipanti alla edizione 2013-2014 di Unijunior, il progetto, promosso dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e dall’Associazione Fun Science insieme al Comune di Modena, che tra ottobre 2013 e marzo 2014 ha portato, al sabato pomeriggio, bambini ed adolescenti dagli 8 ai 14 anni, nelle aule dell’Ateneo facendoli assistere ad approfondite e divertentissime lezioni tenute da docenti ed esperti ed animate dagli eccentrici scienziati di Fun Science.

Nel corso della cerimonia conclusiva, che si terrà sabato 5 aprile 2014 alle ore 15.30 presso l’Aula Magna “Pietro Manodori” di Palazzo Dossetti (via Allegri, 15) a Reggio Emilia, del Pro Rettore per la sede d’Ateneo di Reggio Emilia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia prof. Riccardo Ferretti procedere alla consegna dei diplomi Unijunior.

In aula saranno presenti tutti i bambini ed i ragazzi che hanno partecipato alle lezioni ed i docenti dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia che hanno preso parte a questa quarta edizione.

“Sono oltre 400 i ragazzi che hanno preso parte alla quarta edizione di Unijunior UniMORE – afferma la dott.ssa Milena Bertacchini dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia organizzatrice Unijunior – e che hanno seguito le dieci lezioni proposte dall’Ateneo emiliano arrivando dalle città e dalle province di Modena, Reggio Emilia e Mantova accompagnati da genitori e famigliari. Il forte interesse raccolto anche quest’anno da tutti i partecipanti, che ad ogni lezione è stato misurato dal rito della richiesta degli autografi al relatore, ha già portato lo staff organizzativo a pensare alla prossima edizione dell’iniziativa che vedrà i docenti dell’Università di Modena e Reggio Emilia impegnati in nuove e affascinanti lezioni. Tra i prossimi temi, i misteri della storia, la complessità del corpo umano, i segreti degli insetti e tante altre novità che si annunciano entusiasmanti. Stiamo inoltre predisponendo un e-book a ricordo di questa quarta edizione di Unijunior UniMORE con alcune delle immagini più significative di ciascuna lezione e della festa finale”.