Nell’ambito della procedura di controllo e validazione dei rendiconti 2013 dei Gruppi assembleari, la Sezione regionale dell’Emilia-Romagna della Corte dei Conti ci ha fatto pervenire la richiesta di integrazione di documentazione giustificativa relativa a singole operazioni, contenute in elenchi distinti per ciascun Gruppo.

Riteniamo di aver rendicontato le spese seguendo le norme in vigore, peraltro dopo aver approvato tutti gli atti previsti dall’applicazione del decreto legge 174/2012 sui costi della politica, che si sono aggiunti a nostri provvedimenti di riduzione e razionalizzazione della spesa. Operazioni, inoltre, passate al vaglio del Collegio dei revisori dei conti della Regione, cui è stato chiesto un controllo pieno e completo di tutta la documentazione così come avvenuto in passato.

In questa fase, tuttora istruttoria, e nel rispetto delle procedure di legge, predisporremo quanto richiesto, confermando la nostra piena disponibilità a collaborare con chi è chiamato a svolgere i controlli.