pallanuotoPartita tutto sommato corretta per essere il derby per eccellenza, ma sotto le aspettative agonisticamente parlando. Le squadre scendono in vasca contratte e i parziali ne sono la prova: una sola azione degna di nota nel corso del primo tempo (a 7’36” fallo di Colella e rigore trasformato da Gandolfi), doppietta modenese (Gualdi e Fei) e unica rete bolognese del match realizzata da Cussotto nella seconda frazione di gioco. Poi Modena va a segno tre volte in superiorità (doppietta di Rastelli e goal di Endrighi) nel terzo tempo e chiude l’incontro. Reti inviolate nell’ultimo quarto con l’orgoglio del derby che genera qualche episodio di leggera insofferenza in vasca, ma tutto rimane nei limiti della correttezza di gioco. Migliora la percentuale a uomo in più, ma ancora qualche occasione di troppo sprecata davanti, per un risultato che sarebbe potuto essere migliore.

Tabellino

Modena Nuoto – CUS Bologna 6-1

(1-0, 2-1, 3-0, 0-0)

Modena Nuoto: Brida, Gualdi 1, Caroli, Talami, Rastelli 2, Massa, Vignoli, Calabrese, Gavioli, Gandolfi 1(rig.), Endrighi 1, Melotti, Fei 1. All. Selmi.

CUS Bologna: Federici, Cavallotti, Bravetti, Forte, Maestri, De Leonibus, Cascio, Colella, Piccinelli, Cussotto 1, Scozzarella. All. Veronesi.

Arbitro: Cirillo.

Superiorità numeriche: Modena 3/6 (0/0, 0/1, 3/4, 0/1) + 1 rigore realizzato nel 1° tempo; Bologna 0/4 (0/0, 0/2, 0/0, 0/2).

Progressione reti: 3-0, 3-1, 6-1.

Note: espulso per limite di falli Colella (B) nel 4° tempo.