Giulia-GuidettiBuon risultato per la sassolese Giulia Guidetti, nel tabellone di qualificazione al Torneo Internazionale ITF, con montepremi di 10.000 dollari, in svolgimento sui campi in terra rossa del Forte Village Tennis Academy di Santa Margherita di Pula.
L’atleta dello Sporting Club Sassuolo, allenata dal Tecnico Nazionale Massimo Bontempi, ha, infatti, ottenuto l’accesso al main draw della manifestazione sconfiggendo nel secondo e decisivo turno di qualificazione la diciassettenne tedesca Madeleine Boepple, da poco entrata nel circuito ITF, con l’eloquente punteggio di 61 60.
Ora Giulia Guidetti deve attendere l’esito del sorteggio del tabellone principale che prenderà il via già da domani.

***

Beatrice-Torelli Beatrice-Torelli-smallOttimo risultato quello ottenuto dalla sassolese Beatrice Torelli al Torneo Internazionale ITF Under 18 di Salsomaggiore.

Nonostante il sorteggio del main draw non particolarmente fortunato, che l’ha vista opposta già al primo turno alla lituana Akvile Parazinskaite nr. 47 del ranking mondiale juniores e testa di serie nr. 1 della manifestazione, questo pomeriggio, l’atleta sassolese tesserata per lo Sporting Club Sassuolo e allenata dal Maestro Nazionale Massimo Nicolini, è scesa in campo con la determinazione giusta per poter fare bene.

Così è stato, e forse anche di più, perché la Torelli è riuscita a superare il primo scoglio che le si è presentato davanti, sconfiggendo la favorita del torneo per 64 76 60.

Prossimo incontro in programma per domani contro la vincente del match fra l’italiana Beatrice Lombardo nr. 187 del ranking e la slovena Nina Potocnik nr. 127 del ranking.