foto-beppe-russoDopo una tournèe di grande successo fra le principali piazze italiane fra cui Genova, Milano, Bologna, Roma, Napoli e Torino dal 7 al 10 maggio arriva a Modena Anna Cappelli, uno studio che vede sola in scena una straordinaria Maria Paiato diretta da Pierpaolo Sepe. Dopo essersi confrontati in Erodiadi con un testo di Giovanni Testori, la Paiato e Sepe si cimentano nel testo di Annibale Ruccello, uno degli esponenti più in vista della nuova drammaturgia napoletana prematuramente scomparso nel 1986.
Anna Cappelli è una comune donna di provincia in corsa contro il mondo: è in lotta con i genitori – a cui non perdona di aver lasciato alla sorella minore la sua stanza – non sopporta le colleghe snob e pettegole e tantomeno l’anziana signora che la ospita a Latina, città in cui Anna si trasferisce alla ricerca di occupazione.
Nella giovane donna si sviluppa una vera e propria ossessione e morbosità per le cose, per la smania di possesso: lontana dagli occhi e dalle bocche di tutti i personaggi che affollano la sua vita a stento riesce a trattenere scatti d’ira e crolli nervosi che la Paiato restituisce magistralmente al suo personaggio attraverso espressioni del viso, movenze e voce. La vita di Anna è fatta di solitudini fino a quando non arriva l’incontro con il ragionier Tonino Scarpa, proprietario di un appartamento con dodici stanze. Contro ogni sfida, Anna si trasferisce a casa del compagno senza essere spinta da amore: nella sua vita non c’è spazio per questo sentimento, l’unico obiettivo è quello di possedere, accumulare e dominare, ossessione che la porterà a un tragico gesto finale.

Ingresso € 12 / 8,50

BIGLIETTERIA TELEFONICA 059 2136021 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13

BIGLIETTERIA TEATRO STORCHI Largo Garibaldi, 15 – tel. 0592136021
Orari: martedì dalle ore 10 alle 14 e dalle 16.30 alle 19.00; dal mercoledì al venerdì dalle ore 10.00 alle 14.00; sabato dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 16.30 alle 19.00

VENDITA ONLINE www.emiliaromagnateatro.com – www.vivaticket.it