Venerdì sera 9 maggio, anche Modena si tingerà d’Africa. Consueto appuntamento annuale nella città di Milano, lo spettacolo di beneficenza a favore del progetto United For Africa sbarca a Modena per proseguire instancabilmente il suo impegno volto a garantire il Diritto alla Vita e all’Istruzione in favore del continente africano.

Lo spettacolo e le attività del progetto si sviluppano sotto l’egida di organizzazioni il cui scopo è la diffusione della conoscenza e la garanzia dell’applicazione dei principi della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani: l’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus, il Dipartimento Diritti Umani della Chiesa di Scientology di Modena, Gioventù per i Diritti Umani e l’Associazione ghanese Youth Dagomba Maligu.

Lo spettacolo di beneficenza collegato al progetto United For Africa pone l’enfasi sulla fonte primaria da cui l’intero progetto trae ispirazione: la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani promulgata il 10 dicembre 1948 dalle Nazioni Unite, un faro che, se seguito, assicurerebbe una rotta sicura verso la creazione di una civiltà basata sul rispetto di ogni singolo individuo, indipendentemente dalla sua razza, credo o etnia. Lo spettacolo modenese è dunque un modo per diffondere anche a Modena il messaggio della Dichiarazione Universale, divulgandone il contenuto e i principi: Diritti inalienabili di ogni singolo essere umano volti a ribadirne e tutelarne valore e dignità.

Il patrocinio all’evento è da ricondursi al Comune e alla Provincia di Modena, mentre il ricavato verrà devoluto alla costruzione di una scuola nel villaggio ghanese di Tamale per garantire il Diritto all’Istruzione.

Gli artisti che si esibiscono sul palco del Teatro Michelangelo sostengono dunque, attraverso la loro musica e il loro talento, la causa e l’impegno del progetto umanitario United For Africa.

Ecco l’eccezionale cast che prende parte all’evento:

Il grande ventriloquo Samuel Barletti, vincitore di Italia’s Got Talent
L’esilarante comico bolognese Duilio Pizzocchi
La potente voce e la magia di Cheryl Porter
Il dinamismo e l’energia del gruppo vocale tutto al femminile Dynamo
Lo straordinario tenore modenese Patrick Salati

Presenta: Laura De Vitis