ALMOST-TUE“La fotografia è una messinscena. Mustafa Sabbagh è il suo impostore”.
E’ accompagnata da questo assunto la mostra personale di Mustafa Sabbagh organizzata dall’associazione Magazzini Criminali, con il patrocinio del Comune di Sassuolo, intitolata ‘Almost Tue, Drusilla Manent’ che il prossimo sabato 10 maggio inaugurerà in Paggeria Arte, in Piazzale della Rosa, a Sassuolo. Appuntamento dalle ore 18, con il DJ set di Claudy-o
“Nella radice latina della parola, impostore è “colui che induce a credere”. Mustafa Sabbagh – scrive Fabiola Triolo – ci prende per mano e ci sconvolge con tutte le allucinazioni nere da cui è artisticamente invasato, e tutta la dolcezza candida da cui è umanamente invaso. Impostore per innescare un atto riflessivo, creatore per esorcizzare ciò che non c’è, che è Quasi Vero, che è radicato nel suo – nel nostro – profondo essere umano, Mustafa indaga il suo inconscio come un maestro ebanista intaglia la materia; fende il nero con la luce, sottoponendosi, carnefice e vittima, ad una molteplice sfida e martirio.
Drusilla come corpus di immagini, Drusilla come frames da video; Drusilla mane(n)t, a distanza di tre anni dai primi scatti nei quali la ritrasse Mustafa, come pluralità di visioni destabilizzanti ed eversive, seppure perfette nella loro essenzialità formale e neofiamminga e nel loro styling raffinato, visionario ed ossessivo. Ma la perfezione non esiste, esattamente come – forse – non esiste Drusilla. Ulteriore riprova che la fotografia è una messinscena, come lo è Drusilla Foer, e Mustafa Sabbagh ne è il suo meraviglioso impostore”.
Orari di apertura:  sabato 16.00-19.00  – domenica /16.00-19.00
per appuntamento: 392 4811485  – info: magazzinicriminali@libero.it