Si conclude, venerdì mattina presso la sala Europa dell’I.C.R. Montecuccoli di Guiglia, il tour in Appennino di “In Viaggio di Papà” che ha avuto come scopo quello di avvicinare i giovani alunni delle scuole elementari e medie a quelle che sono le problematiche del vivere quotidiano sulla pubblica strada. L’ impegno ha visto presente l’Automobile Club Modena, che ha messo a disposizione il responsabile delle autoscuole Marco Carnevali, affiancato dal Lions Club Montese Appennino Est.
Nei precedenti appuntamenti di Montese e Zocca l’iniziativa ha riscontrato molto interesse, anche da parte dei genitori.
Il primo appuntamento è alle 9,15 con gli alunni delle scuole medie è un approccio più dedicato all’uso del ciclomotore ed all’esame dell’elaborato che ognuno ha già realizzato per l’occasione.
Alle 10.45 il testimone passa agli alunni delle scuole elementari e si parlerà anche d’ACI TrasportAci, iniziativa e riservata ai genitori. E’ la disciplina che regolamenta l’uso dei dispositivi di sicurezza, in particolar modo i seggiolini per il trasporto, in auto, dei bambini.
Questi stessi alunni saranno tutti invitati alla conclusione dell’evento “In Viaggio con Papà” programmato a Modena, in P.zza Grande, nei giorni 14-15 giugno in occasione di Modena Terra di Motori.