MIRELAMI RE LA il progetto formativo rivolto ai bambini, proposto dal CUBEC , Accademia di Belcanto di Modena, al termine di un percorso didattico di dieci lezioni, presenta mercoledì 14 maggio al Teatro Tenda lo spettacolo Hansel e Gretel: disavventure a quattro zampe, messo in scena dalle classi della scuola elementare Giovanni Pascoli. Tra canti, strumenti musicali e recitazione, i bambini si cimenteranno in un classico della letteratura per ragazzi, adattato dalle insegnanti Maria Luce Chalfoun e Sara De Matteis.
MI RE LA, inserito nel catalogo degli itinerari scuola/città dell’Assessorato all’Istruzione del Comune di Modena, è ispirato dalla vita e dalla carriera di Mirella Freni, e giovedì 15 maggio alle ore 10 nella Chiesa di S. Carlo oltre cinquecento bambini di diciannove classi delle scuole elementari di Modena, hanno la possibilità di incontrare e lavorare proprio con Mirella Freni.
Per il laboratorio finale del progetto MI RE LA – La voce dell’anima, alla presenza di una maestra veramente d’eccezione, ciascuna classe presenta una delle attività sperimentate in classe e dialoga con alcuni dei cantanti del CUBEC, accompagnati al pianoforte dal maestro Luca Saltini.