Sabato 17 maggio torna a San Martino in Rio la Notte dei Musei. Anche quest’anno il Museo dell’Agricoltura e del Mondo Rurale aderisce infatti all’iniziativa europea giunta alla sua decima edizione.
Dalle 20 alle 24, il Museo e la Rocca Estense osserveranno un’apertura straordinaria con ingresso gratuito, accompagnata da alcuni eventi collaterali con lo scopo di coinvolgere la cittadinanza.

La serata si aprirà alle 20.30 con l’evento “10 torte – percorso gustoso dal salato al dolce a km 0”, una cena nel Cortile d’onore della Rocca Estense, accompagnata dalla colonna sonora “10 canzoni x 10 torte” con Marco Dieci e Lele Monti.
I posti disponibili sono 100 e il costo della serata è di 10 euro, bevande escluse (si consiglia la prenotazione).

A seguire, la serata sarà animata dal concerto “Una Notte in Italia” a cura di Marco Dieci e Lele Monti, che farà sognare a occhi aperti con grandi successi d’autore.
L’ingresso è libero.

La serata è realizzata dal Comune di San Martino in Rio in collaborazione con Gruppo Erbazzone e dintorni, Salumificio San Martino, Latteria Sociale La Famigliare, Bar Pizzeria Centrale, Pizzeria dal Gallo, La Butega dal Pan, Pizzeria La Regina, Forno Pasticceria Cabassi Stefano, Proloco di San Martino in Rio, Bar Pizzeria N°0, Gelateria K2, Ristorante Agrituristico Country Club, Panificio del Mulino, Nuova Trattoria Casali Grazia, Cantina Sociale di San Martino in Rio e Lusvardi Wine.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0522 636726 (Ufficio) tel. 0522 636740 (Museo) museo@comune.sanmartinoinrio.re.it