Leontine-annivPrendono il via da sabato prossimo,17 Maggio, le attività dedicate al compleanno importante della Biblioteca ragazzi,attraverso quattro giornate ricchissime di enti ed inziative realizzate a costo-zero e dedicate al primo anno di vita ed attività della Biblioteca ragazzi “Leontine”, presso Villa Giacobazzi che vide proprio un anno fa l’attesa inaugurazione e riapertura al pubblico, sino a tutto il 31 Maggio prossimo.. Il pomeriggio sarà dedicato alla riscoperta dei gusti e dei sapori dei biscotti (le Offelle) attraverso la riproposizione di un’ antica e originale ricetta ritrovata della Contessa.

Un programma molto ricco, sfaccettato ed articolato grazie al prezioso lavoro delle Ass.ni di Volontariato coinvolte e che da tempo operano con l’Istituzione culturale. E oggi Villa Giacobazzi rappresenta davvero tanto per tutta la città. E’ rinato un edificio storico di enorme pregio, è stato aperto un nuovo servizio culturale a disposizione dei ragazzi, ed è stato restituito alla città un patrimonio architettonico, storico, e culturale, inserito in un contesto ambientale di straordinario valore, parte integrante e qualificante del centro storico cittadino.

Sabato 17 maggio – ore 15.30
Biblioteca dei ragazzi Leontine – LE OFFELLE DELLA CONTESSA
“Storie gustose per bambini golosi” Un laboratorio di cucina dove sarete invitati a guardare, preparare, bere, mangiare e ascoltare …Entrare nelle storie significa assapo-rarne ogni angolo. Ed è quel che faremo: entreremo nelle fiabe per assaggiarle, gu-starle e cercarne i sapori, gli odori, raccontando come sono nate e chi le ha per primo pasticciate…
Mamme e bambini, saranno coinvolti da maestre cuoche, in un laboratorio di cucina sul tema del cibo e dei ricordi ad esso legati. Seguirà poi un divertente e gustoso laborato-rio, sotto la guida delle chefs che realizzeranno, insieme ai partecipanti, sfiziosi dolcettti da gustare tutti insieme alla fine della giornata. per bambini dai 6 ai 10 anni. In collaborazione con “La cucina Incantata”

INGRESSO GRATUITO iscrizione obbligatoria – Biblioteca Ragazzi Leontine tel 05361844814/591 pandreoli@comune.sassuolo.mo.it

Ricordiamo infine che tutte le iniziative sono gratuite. Ai laboratori è necessaria la prenotazione, come indicato ai numeri sopra-riportati.