Corale-Puccini-10La Corale Puccini di Sassuolo sarà a Roma il prossimo 20 e 21 maggio in occasione delle celebrazioni per il centesimo anniversario di matrimonio dei servi di Dio, coniugi Sergio e Domenica Bernardini di Pavullo, per i quali, presso la congregazione dei Santi, è in fase di chiusura il processo di beatificazione.
Padre Sebastiano Bernardini, uno dei dieci figli della coppia, di cui otto hanno seguito la vocazione religiosa, ha invitato il Maestro Francesco Saguatti a comporre un Inno dedicato a Papa Francesco che verrà cantato dal coro e dai pellegrini modenesi che con ben nove pullman raggiungeranno Roma per la celebrazione.
La Corale diretta dal Maestro Saguatti e accompagnata all’organo da Giuliano Ruggi con la collaborazione di Irene Monari alla tromba, canterà nella Basilica di San Pietro alla Messa mattutina presieduta dall’Arcivescovo di Modena Mons. Antonio Lanfranchi, quindi uscirà sul sagrato della Basilica di S. Pietro dove, posizionata a fianco del palco papale, canterà l’inno alla presenza di Sua Santità Papa Francesco durante l’udienza generale del mercoledì.