5stelle_sassuolo“Pistoni: ricostruirò Sassuolo dalle macerie. Quelle che ha creato lui quand’era assessore”. E: “Cosa faceva Pistoni quando si facevano le opere che lui oggi non vuole? Il vicesindaco e l’assessore all’urbanistica . Incredibile. La reincarnazione dello smemorato di Collegno. O meglio: l’altro fenomeno dell’A MIA INSAPUTA”

Sig Pistoni… la domanda sorge spontanea:

1)Quando dice che non dara’ aiuti ma lavoro tramite le sue conoscenze imprenditoriali puo’ spiegare se a finanziare parzialmente questi stipendi sara’ il comune?(qui a Sassuolo mettono persone in mobilita’ o in cassa integrazione quando riescono a rimanere aperti SAREBBE INTERESSANTE SAPERE COME FARA’ LA MOLTIPLICAZIONE DEI POSTI E DEI PESCI), forse si riferisce alla sua influenza con gli imprenditori tale da mediare conflitti o formulare proposte per arginare la disoccupazione, questo evidenzia in maniera palese la sua propensione agli accordi con i poteri forti che si esplica ad esempio nelle scelte di pianificazione che in passato molto spesso non hanno mai avuto dei connotati complessivi, ma che spesso hanno un nome e un cognome.
A Fiorano ha fatto la stessa cosa con 14 persone a tempo determinato,E’ uno spot elettorale a tempo determinato a nostre spese stile Renzi..
2) Se lei rappresenta il PD come giustifichera’ ai suoi elettori di rappresentare un partito di finta opposizione e di governo negli ultimi 20 anni che ha contribuito ,assieme al da voi resuscitato pregiudicato,a portare questo paese allo sfacelo?
3)Con quale coerenza pensa presentarsi in un partito e con persone ,che nella amministrazione passata ha creato una voragine nel bilancio di Sassuolo per poi andare ad occupare poltrone e presiedere la società Autostrada Regionale Cispadana, concessionaria per la costruzione del collegamento tra l’autostrada A22 del Brennero e Ferrara Sud che spinge casualmente per spendere centinaia di milioni di euro per opere distruttive e non prioritarie. garantendo il lavoro solo a lobby di partito (cooperative) nella migliore delle ipotesi per i prossimi anni o peggio ancora a Società o Ditte i cui interessi sul territorio potrebbero non essere solamente “lavorativi”. Si pensi solo ai costi della Bretella Campogalliano – Sassuolo INUTILE da 270 milioni a qualsi 600 in meno di 10 anni, pari al costo di quasi 10 ospedali delle dimensioni e servizi di quello di Sassuolo, per il quale poi si spostano i servizi a Mirandola (senologia)
4)Perche’ avete cancellato il simbolo elettorale del PD dalla vostra sede elettorale e creato 4 liste d’appoggio ?Sono forse operazioni di marketing atte a nascondere agli elettori la vostra appartenenza?

4)Lei Pistoni ha ribadito l’ambizione di ricostruire la città , ultimamente in una intervista in qualità di Presidente dell’Unione che in termini di risparmio energetico si vuole concentrare sul grandi progetti, come ha fatto a Fiorano, dove i tetti degli stabilimenti ora producono energia alternativa….. abbiamo molti dubbi che quello che è stato fatto sia una iniziativa partita dalla sua Amministrazione piuttosto una esigenza di qualche imprenditore illuminato e interessato, piuttosto non crede che quella occasione avrebbe potuto essere il momento per risolvere il problema delle coperture in amianto che nel territorio da Lei precedentemente amministrato sono una bomba ecologica (si pensi solo alla Via Ghiarola nuova, Fornace Sila, Ceramica Keope, Emilceramica, Sichenia, centinaia di migliaia di mq. di amianto deteriorato e in assoluto stato di degrado, senza che nessuno si sia posto il problema di monitorare di emettere ordinanze a tutela della salute dei lavoratori e della cittadinanza mettendo in campo tutto per un futuro migliore,ma si ricorda che era lei l’assessore a Sassuolo al tempo in cui sono state fatte le cose che lei ora vuole rifare?Cosa faceva lei quando si facevano le opere che oggi vuole sistemare ? L’assessore all’urbanistica .

Vuole forse gestire il Territorio di Sassuolo con le stesse logiche pianificatorie con cui ha gestito Fiorano negli ultimi 10 anni? o portare qualcosa di nuovo? E cosa pensa di fare con ambiti che potrebbero essere l’unica vera occasione di riqualificazione di un territorio stremato come la Cisa & Cerdisa, rimanere inerte come ha fatto il suo predecessore (se sarà eletto Sindaco) e Lei stesso a Fiorano, dopo il sequestro della Magistratura e la dimostrazione di pericolosità ambientale emersa a seguito dell’intervento della Guardia di Finanza?
Quali strategie intenderà adottare per ripianare il debito di SGP creato in gran parte dal suo PD ? La cancellerà come a suo tempo fece con SAT creando le premesse perchè si materializzasse quel mostro attuale che è Hera, i cui servizi carenti, costosi sono sotto gli occhi di tutti, come pure la scarsa volontà da parte degli Amministratori locali di incidere positivamente sulle politiche dei servizi somministrati e sulla trasparenza di dette scelte.?
Grazie ma noi cittadini di favole e bugie non ne possiamo piu’.