LaCooperazione_PertiniSi terrà il 23 maggio la Giornata conclusiva del Mic (Management per l’Impresa cooperativa), il corso per dirigenti cooperativi di Legacoop organizzato dalla Scuola di Alta Formazione Cooperativa Quadir. Sarà un evento particolarmente significativo: verrà infatti presentato il volume il volume “La Cooperazione”, tesi di laurea di Sandro Pertini discussa nel1924.
L’iniziativa si terrà a partire dalle 14:30 presso la Cantina Albinea Canali, in via Tassoni 213 a Reggio Emilia (Villa Canali). Dopo il saluto di benvenuto di Raffaella Curioni, presidente di Quadir. ci sarà la presentazione dei presentazione dei project work degli allievi del Mic Emilia VIII edizione e del Mic Romagna III edizione. Coordinerà Giorgio Invernizzi, dell’Università Bocconi di Milano
Alle 16:30 ci sarà la presentazione del volume “La Cooperazione”, tesi di laurea di Sandro Pertini discussa nell’anno 1924 presso l’Istituto di Scienze Sociali Cesare Alfieri di Firenze, Edizione Ames Interverranno Gianluigi Granero, presidente Legacoop Liguria, Sebastiano Tringali,curatore del volume, Patrizia Battilani,docente di Storia Economica Università di Bologna, Umberto Voltolina, presidente della Fondazione Sandro Pertini, Simona Caselli, presidente Legacoop Reggio Emilia e Mauro Lusetti, presidente nazionale di Legacoop. Il presidente Lusetti sarà alla Cantina Albinea Canali a partire dalle 16:30.