love-story-boPrende il via a Bologna la seconda edizione di “A Summer Musical Festival”, una  ghiotta opportunità per gli appassionati di musicals un calendario di 6 spettacoli dal 28 Maggio al 18 Luglio per un totale di 18 repliche. Il vernissage della rassegna è affidato alla prima nazionale di “Love Story”  Mercoledì prossimo al Duse; a seguire, dal 5 all’8 Giugno “Next to Normal”, dal 13 al 15 Giugno “Replay”, dal 19 al 22 Giugno “Sweeney Todd”, dal 27 al 29 Giugno “Questi ultimi 5 anni Tutti rappresentai al Cortile del Piccolo Teatro del Baraccano; chiusura dal 14 al 18 Luglio “Ragtime” al Teatro Comunale.

L’iniziativa è il risultato delle nuove sinergie raggiunte dalla “Bernstein School of Musical” di Bologna e dalla sua direttrice Shawna Farrel con il regista Gianni Marras, con il benestare del Comune di Bologna, del direttore artistico del Duse Filippo Vernassa e il direttore del Comunale Fulvio Macciardi.

“Love Story” è stato probabilmente l’imput per tutta la rassegna. Spiega il regista Gianni Marras; “Nel 2012 invitai Bruno Borraccini (Amministratore Unico della “Project Leader Srl” uno dei maggiori produttori di spettacoli in Italia) alla prima nazionale de “I Miserabili” al Comunale. Fu in quell’occasione che venne fatta la proposta di questo progetto. Una volta acquistati i diritti da “Love Story on Stage Limited-London” abbiamo dato il via alle audizioni presso la BSMT coinvolgendo direttamente alcuni dei più giovani talenti formati presso la scuola. Vengono scelti i protagonisti: Luigi Fiorenti e Veronica Appeddu e poi tutto il resto del cast che debutterà appunto Mercoledi 28 al Teatro Duse di Via Cartoleria nel centro storico di Bologna” Aggiungiamo che a questa anteprima seguirà il tour Nazionale da Gennaio 2015 che porterà lo spettacolo sui palcoscenici delle maggiori città italiane.

Si dice che volere è potere… la BSMT e Project Leader vogliono dare un futuro a questo genere, ma soprattutto vogliono continuare a costruire il futuro di questi giovani talenti insieme.

love-story-cast

(Nelle foto il cast di “Love Story” e i giovani protagonisti Luigi Fiorenti e Veronica Appeddu)