Sabato 14 giugno alle ore 21 al Parco Ferrari si terrà la sesta edizione del Modena Gospel Festival. L’iniziativa, che rappresenta un appuntamento ormai consueto nell’estate modenese che mira a rendere protagoniste le numerose chiese africane di Modena, vedrà alternarsi sul palco cori ghanesi e italiani che si ispirano al gospel tradizionale rivisitato con sonorità contemporanee.
In apertura di serata, dopo i saluti delle autorità, verrà proiettato in anteprima “True Gospel” un video-racconto realizzato dal pluripremiato documentarista carpigiano Stefano Cattini che ha iniziato un viaggio alla scoperta del significato profondo del canto gospel e delle comunità religiose ghanesi di Modena.
A seguire si esibiranno i Modena Gospel Chorus, vivace realtà modenese, gli Explorers of S.D.A., suggestivo coro maschile a cappella, le Angels of S.D.A. giovanissimo coro femminile a cappella, i Light House Chapel e i Kingdom Christian Chapel International, cori delle chiese omonime, e la Yaw Sarpong & Band.
Al termine del concerto, a mezzanotte, nell’area bar del parco: “Mondiali al Parco Inghilterra-Italia” in diretta sul maxi-schermo.
Il festival è aperto a tutti i cittadini ed è promosso dal Centro stranieri dell’assessorato alle Politiche sociali, sanitarie e abitative del Comune di Modena, dalla Circoscrizione 4 San Faustino, Saliceta San Giuliano, Madonnina, Quattro Ville (ora Quartiere), e dalle comunità religiose africane di Modena (per informazioni: tel. 059/203.3414 – 3411, email allotti@comune.modena.it).