Polizia-SassuoloSoddisfazione per gli agenti del commissariato sassolese che hanno potuto restituire al proprietario – un ragazzino che l’aveva ricevuta in dono da pochi giorni – la bicicletta che gli era stata rubata.

Nel pomeriggio di venerdì si era presentato in commissariato un ragazzo, accompagnato dalla madre, per denunciare in lacrime il furto della propria bici. L’episodio ha colpito gli agenti del Commissariato perchè il ragazzo aveva ricevuto questo oggetto in regalo da pochi giorni e ne custodiva gelosamente una foto. Le indagini si sono subito concentrate sul sistema di videosorveglianza comunale e dalla ricostruzione dei filmati gli investigatori sono risaliti al momento del furto ed all’effige dell’autore.
Dalla modalità del furto gli agenti hanno notato subito la poca celerità messa dal ladro nel commettere il reato. Dopo vari controlli si è riusciti ad individuare il presunto autore del furto.

L’uomo di nazionalità albanese, nella circostanza, ha dichiarato di aver prelevato la bici non per rubarla ma per poter vedere chi fosse il proprietario in quanto l’ aveva parcheggiata vicino alla sua autovettura danneggiandola. Visto che nessuno si era presentato a reclamarla l’aveva tenuta custodita nei propri locali. L’uomo, nonostante la giustificazione, è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato.