polizia-municipaleQualche minuto di attesa alla fermata dell’autobus prima di salire sul mezzo pubblico che la deve portare verso Modena. Ma proprio in quella frazione di tempo una Fiat Punto in transito prima sbanda, va in testacoda, poi, fuori controllo, invade la corsia opposta e investe una signora che tranquilla sta aspettando un autobus.

E’ ancora ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Baggiovara A.C. 39enne nativa della Basilicata ma residente a Modena, che domenica 6 luglio, poco dopo le 18.30, in via Giardini, nei pressi di via Cadiane, è stata investita da un’automobile mentre aspettava un mezzo pubblico con cui avrebbe raggiunto il centro città.

Stando ai rilievi effettuati dalla Polizia municipale di Modena C.C. 21enne residente a Modena era alla guida di una Fiat Punto che procedeva verso la periferia sud della città. A bordo anche tre amiche del conducente, due delle quali minorenni.

Per cause ancora da accertare da parte della pattuglia infortunistica del comando in via Galilei poco prima dell’incrocio con via Cadiane la Fiat è sbandata, è roteata su se stessa e ha invaso la corsia opposta finendo la sua corsa contro il guard rail che protegge la pista ciclabile parallela a via Giardini.

Proprio in quel punto è collocata una fermata delle linee di trasporto pubblico dove A.C. era in attesa di un autobus prima di essere travolta.

Nell’investimento la signora ha riportato numerosi traumi per cui i sanitari ne hanno disposto il ricovero in ospedale con prognosi riservata. Nell’incidente anche i quattro occupanti della Fiat hanno riportato lievi ferite ma, dopo le cure del caso, sono stati dimessi dal pronto soccorso.