Lune in Rocca_s_MartinoSono in arrivo nuove serate all’insegna della musica e del divertimento a San Martino in Rio! Continua infatti il cartellone estivo “Lune in Rocca”, con tanti appuntamenti per il tempo libero nei prati della Rocca Estense.

Venerdì 15 agosto, alle 21.30, l’appuntamento è con il Texas Blues, Honky Tonk e Rock’n’Roll a cura di Albert Ray & Elena Soul, duo reggiano dal sound americano.
Per Elena Soul la musica, il ballo e il teatro sono sempre stati linfa vitale: diplomatasi alla “Bernstein School of Musical Theatre” di Bologna, è oggi una delle più affermate interpreti di musical con la sua compagnia, “Il Ventaglio”. Dall’incontro con “Albert Ray”, cantante e chitarrista reggiano, portavoce dell’American Music in Italia e da oltre vent’anni sui palcoscenici di club e festival rinomati, trova la sua piena e libera espressione. Il feeling tra i due è immediato, nasce subito una collaborazione e una fiorente attività live.
Da Etta James e Wanda Jackson, al Memphis sound di Elvis e Johnny Cash, passando attraverso Hank Williams, Elena e Albert faranno vivere ai presenti una serata tutta particolare in un’atmosfera country.
Durante la serata, il ristorante proporrà la Cena di Ferragosto a base di grigliata mista.

Sabato 16 agosto, alle 21, “Fare Folk Reggio Emilia” propone danze e suoni della cultura balcanica. Un momento di forte aggregazione per vivere la danza come un istinto carico di gioia e vivacità, perché essa ritorni ad essere occasione unificante e di relazione tra le persone.

Le iniziative proseguono poi venerdì 22 agosto, alle 21, con “Gruppi Giovanili in Rocca, ritmi e musica d’insieme”, per una serata pop rock da gustare in compagnia; e sabato 23 agosto, alle 21.30, con il concerto di Frankie Magellano, cantautore, scrittore e cantastorie di Correggio dalla poetica goliardica e dalla teatralità plateale che prende per mano l’ascoltatore e lo porta nel suo mondo senza tempo, in uno spettacolo completo e unico.

Gli appuntamenti di sabato 26 e mercoledì 30 luglio scorsi, rimandati causa maltempo, saranno invece recuperati rispettivamente domenica 24 agosto e martedì 2 settembre. Domenica 24 potranno finalmente esibirsi Gaudio Catellani e Uberto Pieroni, in collaborazione con l’Associazione Culturale “F. Tagliavini”; mentre martedì 2 settembre sarà la volta dei Popinga con la musica dei grandi cantautori italiani in chiave jazz e etnico.

Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito e si collocano nell’ambito della manifestazione estiva “Lune in Rocca”, che si chiuderà sabato 6 settembre.