Alfredo-PariniE’ mancato ieri, domenica 24 agosto, Alfredo Parini, sindaco di Crespellano dal 2009 al 2013. L’amministrazione comunale di Valsamoggia si stringe nel cordoglio alla famiglia in questo momento di dolore. Il funerale si terrà martedì 26 alle 15 presso la chiesa di Crespellano. Offerte all’associazione Volhand per la costruzione della Casa tra le Nuvole (www.volhand.it) o al centro Domino di Crespellano. Il ricordo nelle parole del sindaco di Valsamoggia Daniele Ruscigno e del vicesindaco Silvia Rubini.

 

Nelle parole del sindaco Daniele Ruscigno:
Sono profondamente colpito e addolorato della scomparsa di Alfredo Parini. Mi stringo alla moglie Marilena, ai famigliari e ai compagni a cui porgo le mie più sentite condoglianze. Sentiremo forte la mancanza di Alfredo. Abbiamo fatto il nostro primo mandato da Sindaci insieme: nel gruppo di amministratori che ha condiviso tante scelte fondamentali per la nostra collettività, lui ha sempre avuto, forse eredità del suo mestiere, un po’ la parte dell’insegnante a tratti ruvido ed estremamente franco – capace di elargire veri e propri bonari scappellotti ai giovani che a volte lo facevano spazientire e che io stesso ho preso di tanto in tanto… Tutto questo era segno di una rigorosa dedizione all’impegno pubblico caratterizzato da una particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione. Aver condiviso un pezzo di strada con lui mi ha permesso di crescere tanto, sia come Sindaco che come uomo.

Così lo ricorda invece il vicesindaco Silvia Rubini:
E’ scomparso il Prof. Alfredo Parini. È stato Sindaco di Crespellano dal 2009 al 2014 ed è stato il mio Sindaco in quei cinque anni essendo stata con lui in Giunta. Uomo retto, generoso, di solidi principi e grandi valori, uomo di altri tempi e moderno al contempo dal quale ho imparato molto. Mi stringo commossa alla famiglia in un abbraccio. Ciao Alfredo, ci mancherai.

Il cordoglio della Provincia:

La Giunta esprime il cordoglio della Provincia di Bologna ai familiari e ai cittadini della Municipalità di Crespellano e del Comune di Valsamoggia per la scomparsa di Alfredo Parini, Sindaco di Crespellano dal 2009 al 2013. Alfredo Parini, sempre disponibile all’ascolto sincero e appassionato delle ragioni degli altri, verrà ricordato per la rigorosa dedizione all’impegno pubblico a favore della crescita ordinata della propria comunità. La scomparsa di Parini ci priva di un uomo positivo e del prezioso contributo che pur in ruoli diversi avrebbe saputo ancora dare.