Tecnargilla_Design_AwardUn riconoscimento per la creatività, l’innovazione e le innumerevoli possibilità estetiche offerte dalle tecnologie di decorazione ceramica e finiture di superficie raccolte all’interno di un’unica area espositiva: è questo lo spirtito di Tecnargilla Design Award, concorso ideato da Tecnargilla per celebrare le ultime innovazioni tecnologiche applicate all’industria ceramica.
Il tema della terza edizione è “Lo spessore” e vedrà in concorso i progetti originali realizzati declinando tecnologie, colori, decori e finiture presentati da Ceramco, Colorobbia Italia, Digital Design, Esmalglass Itaca, Intesa, Kerajet, LB Officine Meccaniche, Martinelli Ettore, Sacmi, Sertile, SRS, System, Torrecid Group, Vidres, Wanxing Coloritalia.
La mostra rappresenterà pertanto la migliore occasione per vedere nella stessa zona espositiva i migliori stimoli tecnologici ed estetici per la produzione delle piastrelle del futuro, confermando il ruolo centrale dei fornitori del settore nel design ceramico.
La mostra, allestita all’interno di Ceramic Workshop, l’area dedicata alle mostre sulla creatività, sarà quest’anno valorizzata da una posizione centrale di maggiore visibilità. I progetti saranno infatti esposti sotto la grande cupola in legno che sovrasta la hall centrale del quartiere fieristico di Rimini Fiera.
A giudicare i progetti in mostra, una giuria qualificata costituita da direttori creativi e direttori tecnici di aziende ceramiche, rappresentanti della stampa e rivenditori.