palazzo_ducale_sassuolo_ingresso_Riscoprire insieme la bellezza degli appartamenti ducali e delle importanti mostre ospitate nel Palazzo Ducale di Sassuolo e godersi una festa all’aperto dedicata ai ragazzi e alle famiglie nella verde atmosfera del Parco Vistarino, a Villa Giacobazzi. Sono solo due delle proposte del calendario di Sassuolo che vive per domenica 7 settembre.

Come ogni prima del domenica del mese il palazzo ducale di Sassuolo, su disposizione della Soprintendenza ai Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici di Modena e Reggio Emilia sarà aperto con ingresso gratuito e con orario 10-13 e 15-19.

Per salutare invece l’arrivo della nuova stagione di attività, dopo la pausa estiva, domenica 7 settembre, il Centro per le famiglie rinnova l’atteso appuntamento con la grande festa aperta al pubblico ‘Tante famiglie per una città’. Al Parco Vistarino, dalle ore 16, giochi, laboratori, animazioni per bimbi, giovani, genitori e nonni.

Per i ragazzi più grandi, oltre alla pallavolo, saranno organizzati giochi di movimento. Per i più piccoli saranno allestiti spazi morbidi e attività di esplorazione tra manipolazioni, giochi d’acqua e tante proposte artistiche.

Tante famiglie per una città, rappresenta un momento ricreativo e di incontro non solo per tutte le famiglie ma anche per le realtà pubbliche e private che operano sul territorio in ambito educativo. Ad attendere tutta la cittadinanza al parco amico, con i loro giochi e le loro attività, ci saranno.