UnaManoPerLaScuolaAnche quest’anno torna “Una mano per la scuola”, iniziativa promossa da Coop per sostenere le famiglie disagiate con bambini o ragazzi in età scolare.
Nel Punto Coop di Tressano sabato 6 e domenica 7, sabato 13 e domenica 14 settembre, i volontari di Auser, del corpo insegnanti e dell’Amministrazione comunale, coadiuvati dai Soci Volontari della cooperativa presenti all’interno del punto vendita, distribuiranno le sportine di “Una mano per la scuola” nelle quali i consumatori potranno inserire il materiale didattico utile per gli studenti: quaderni, matite, penne biro, gomme, astucci e molto altro.
“Lo scorso anno la generosità dei cittadini di Castellarano ha superato i 2000€ di materiale e questo ha consentito di dare a decine di bambini, pennarelli, compassi, quaderni e altri oggetti di uso quotidiano – commenta Paolo Iotti, assessore alle politiche scolastiche del Comune di Castellarano – Un grazie fin d’ora a quanti daranno il loro contributo e a quanti inviteranno amici e conoscenti a fare altrettanto. Al termine della raccolta daremo comunicazione della quantità del materiale raccolto e di come questo verrà distribuito tra i plessi scolastici”.