palazzo_ducale-sassuolo_3C’è tempo fino al 30 settembre per partecipare, scattando ed inviando la foto del monumento che si vuole promuovere, al concorso internazionale di Fotografia Wikilovesmonuments, giunto quest’anno alla sua terza edizione.

Per Sassuolo, i soggetti scelti dagli organizzatori dell’iniziativa che gode della partecipazione della Soprintendenza per i Beni Storici ed Artistici ed Etnoantropologici di Modena e Reggio Emilia, sono il Palazzo ed il parco ducale.

 

L’iniziativa è nata per promuovere e valorizzare il patrimonio culturale attraverso il portale Wikipedia, potenziandone la visibilità attraverso il coinvolgimento dei cittadini chiamati a documentare e valorizzare, attraverso lo scatto e l’invio sul portale web dedicato www.wikilovesmonuments, i monumenti preferiti e/o simboli del proprio territorio.

Il concorso è aperto a tutti, senza limiti di età dai professionisti ai foto amatori. Partecipare è facile. Basta scattare una foto a uno o più monumenti italiani presenti nell’elenco pubblicato sul sito www.wikilovesmonuments.it, accessibile direttamente anche dalla home page del sito web del Comune di Sassuolo.

Dopo essersi registrati seguendo le istruzioni del sito, caricare, entro il 30 settembre, la foto del monumento.

Si può partecipare caricando più foto per più monumenti. A novembre saranno proclamati i vincitori del concorso che oltre ad aggiudicarsi due Smartphone Sony Xperia e molti altri premi, godranno della soddisfazione di avere contribuito fattivamente alla valorizzazione ed alla promozione del monumento scelto.