prostituzione5Dalle 19,00 di ieri sera e fino a notte inoltrata la Polizia di Stato ha svolto un servizio di controllo straordinario del territorio, finalizzato alla sicurezza delle zone cittadine a rischio degrado sociale. I presidi e i pattugliamenti hanno riguardato nella prima parte l’area della stazione ferroviaria storica, nelle cui vie di confluenza non si è registrata la lamentata presenza di prostitute orientali.

Durante tale attività sono stati controllati  2 locali adibiti a sala gioco, 9 veicoli e 16 persone appiedate, delle quali tre con precedenti di polizia. Successivamente le pattuglie si sono spostate sulla direttrice Parma per il contrasto alla prostituzione su strada. In questo caso sono stati controllati 12 veicoli, con 19 persone a bordo, 5 delle quali con precedenti di polizia. In diversi punti della via Emilia sono state intercettate 6 donne dell’est europa intente al meretricio, di esse tre venivano condotte in Questura per l’irrogazione del Foglio di Via Obbligatorio.

Intorno alle ore 22.50 alcune Volanti si sono portate in via De Chirico nella sede dello spedizioniere Bertolini per la segnalazione di tre persone che sembrava stessero tentando di entrare nella struttura. L’intervento delle Volanti ha impedito ai tre sconosciuti di entrare nella sede dell’azienda, ma gli stessi sono riusciti a fuggire per i campi. Indagini della Squadra Mobile.