Rio28Ancora un gruppo di musicisti reggiani a FestaReggio: venerdì i Rio si esibiranno live dal palco dell’Arena spettacoli Madiba (ore 22 – ingresso libero). Un gradito ritorno per la band correggese, che torna a suonare per la seconda volta al Campovolo e chiude con questo concerto il “Fiori tour”. Una serata che si annuncia pieno di sorprese, ospiti e tanta carica.

I Rio sul palco sommano i tre aggettivi che da anni contraddistinguono e identificano il loro impatto sonoro: positività, solarità ed energia. Riescono a coniugare il suono rock d’ispirazione californiano abbinandolo al mento (radice del reggae) Giamaicano.

Durante lo show, Fabio Mora (voce), Fabio ”Bronski” Ferraboschi (basso), Alberto “Paddo” Paderni (batteria), Gio Stefani (chitarra) presentano dal vivo ai loro fan i brani tratti dal nuovo album “Fiori” tra i quali “ Un giorno alla Volta” e “ Terremosse”, passando dalle ballate storiche come “Pezzo di cielo” e “Il movimento dell’aria”, a ritmi e suoni più ruvidi come il rock di “In ogni istante” e “Come ti va”.

Il concerto avrà inizio alle 22: aprirà la serata Fre Monti con il suo trio alle ore 21.

A chiudere la programmazione di FestaReggio sarà la comicità di Duilio Pizzocchi e Antonio Cornacchione, domenica 14 settembre, e uno speciale tributo al grande Freak Antoni, scomparso da pochi mesi. Saranno due le serate dedicate al musicista bolognese: la prima (sabato 13 settembre) vedrà sul palco i suoi Skiantos, che riproporranno i pezzi storici del gruppo e due inediti contenuti nella ristampa di “Doppia dose”. Domenica 14, invece, suoni, immagini e parole saranno gli ingredienti di una serata a tema in cui amici e compagni di percorso racconteranno il Freak più intimo e privato, intervallati dalla musica di Alessandra Mostacci, compagna di Antoni, Mattia Corso e Elisa Minari.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero.