In arrivo una serata tra danza e magia a Poviglio. Sabato 13 settembre, in Piazza Umberto I (ore 20.30), il Centro Danza Nefesh presenta un estratto dallo spettacolo “Alice nel paese delle meraviglie”, già tema del saggio di fine anno della scuola di danza povigliese.

A interpretare il popolare racconto di Lewis Carrol saranno gli allievi dei corsi di danza classica, danza moderna, danza hip hop e break dance e gruppi di giovani ballerini che condividono la passione per la danza e il teatro, oltre alla conoscenza e alla cura del corpo. Durante la serata saranno presenti inoltre gruppi di danza ospiti, provenienti da Reggio Emilia e Parma.

Il Centro Danza Nefesh, che ha sede all’interno del Centro Kaleidos (via Bologna 1), si è spesso distinto sul territorio, oltre che nell’ambito di rassegne e manifestazioni locali e provinciali, per la volontà di diffondere la conoscenza della danza in tutte le sue forme. Sotto la direzione artistica di Federica Galimberti, punta a diffondere la cultura della danza ad adulti e bambini, coinvolgendo solo insegnanti qualificati con esperienza lavorativa come docenti e ballerini.