Tecnargilla-2014Apre il sipario domani, lunedì 22 settembre, la ventiquattresima edizione di Tecnargilla, il salone internazionale delle tecnologie per la ceramica e il laterizio organizzato da Rimini Fiera, in collaborazione con Acimac (Associazione Costruttori Italiani Macchine e Attrezzature per Ceramica).

Come di consueto la manifestazione internazionale trasformerà Rimini, da destinazione turistica estiva a capitale mondiale della tecnologia e dell’estetica per la ceramica.

Oltre 500 espositori, su un’area di 75.000 mq, presenteranno il meglio dell’innovazione tecnologica attualmente sul mercato.

Di questi, oltre il 40% sono stranieri, in crescita del 10% rispetto alla passata edizione del 2010 e provenienti da 23 Paesi. I gruppi nazionali più numerosi sono quelli cinesi, tedeschi e spagnoli.

Agli espositori internazionali si aggiungono quelli italiani che confermano la loro leadership mondiale nell’innovazione tecnologica.

L’internazionalità della manifestazione è confermata anche dalla provenienza dei visitatori. Le pre-registrazioni online – oltre 11.000 – confermano la presenza di buyer esteri provenienti da 101 Paesi.

La cerimonia inaugurale, che avrà luogo presso la Hall Centrale del quartiere fieristico riminese avrà inizio, alle ore 16,00, con il consueto taglio del nastro alla presenza del Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, delle istituzioni locali e dei vertici Acimac e Rimini Fiera.

Al termine della cerimonia, alle ore 17,00 presso la sala Neri del quartiere fieristico si terrà la cerimonia di premiazione del “Premio Internazionale Aldo Villa”.