denaro_10L’Alleanza delle Cooperative Italiane di Reggio Emilia, in considerazione del momento economico che stanno attraversando le cooperative associate, ha ritenuto utile organizzare un convegno “La tutela del credito aziendale: dalle azioni preventive al recupero del credito”. «Verranno esaminate – spiegano gli esperti della cooperazione – sia le azioni preventive di salvaguardia, sia gli strumenti di recupero del credito offerti dal nostro ordinamento: si tratta di argomenti di straordinaria importanza per le nostre cooperative».

Il convegno si terrà lunedì 29 settembre alle 14:30 nella Sala Magnani di Legacoop, in via Meuccio Ruini 74/d a Reggio Emilia. Introdurranno i lavori Simona Caselli, presidente Legacoop e Aci Reggio Emilia, e Giuseppe Alai, presidente Confcooperative Reggio Emilia. Relatori saranno gli avvocati Nino Giordano Ruffini e Giorgio Barbieri.

Il convegno del 29 settembre è in primo di una seria organizzati unitariamente dall’Alleanza delle Cooperative italiane di reggio Emilia su temi di grande importanza per la cooperazione.