ac-fiorano-al-sassi-005-ridE’ stata inviata una comunicazione all’Associazione Gruppo Sportivo Libertas, che, nel Centro Sportivo Ciro Menotti di Spezzano ha in gestione i campi da tennis e le strutture ad esso collegate, riferita ai lavori presso il bar, oggetto l’8 luglio scorso di un’ordinanza di sospensione dei lavori, come previsto dall’art. 4 delle Legge Regionale n. 23 del 2004.
La lettera rileva come, nonostante gli incontri avuti prima e dopo la data di detta ordinanza e “i rispettivi impegni circa le attività che entrambi avremmo dovuto svolgere per una regolare, corretta e legittima conclusione del procedimento”, attualmente “le attività di Vs. competenza risultano ampiamente carenti” e si evidenziano “difformità rilevanti tra gli elaborati presentati per l’ottenimento del titolo abilitativo e quanto fin qui da Voi effettivamente realizzato”.
Di conseguenza la società Fiorano Gestioni Patrimoniali proprietaria del Centro Sportivo Menotti e quindi delle strutture sportive ed annesse pertinenze, intima al Gruppo Sportivo Libertas di “rimuovere totalmente quanto realizzato ed a riportare in pristino i luoghi dove siete intervenuti entro 15 giorni”.
Passato tale periodo, ci sarà un sopralluogo congiunto e la verifica sulla sicurezza complessiva e sul corretto, completo ripristino, con particolare riferimento alle strutture portanti dell’edificio adibito a bar. “Qualora non ottemperaste a quanto intimato – si chiude la lettera – procederemo in danno effettuando direttamente detti ripristini ed addebitandovi totalmente i costi fatta salva ogni ulteriore richiesta di danni che ritenessimo di aver subito”.
“Abbiamo chiesto alla società di mettersi in regola, come era possibile, secondo le norme vigenti, producendo documentazione e interventi idonei. Poiché ciò non è stato fatto, ci troviamo purtroppo costretti a pretendere il ripristino della situazione precedente – ha commentato il sindaco Francesco Tosi – Poiché chiediamo giustamente ai cittadini il rispetto delle regole, dobbiamo farlo noi per primi. Mi dispiace che un’associazione che svolge una importante opera per i nostri ragazzi, i giovani e per lo sport fioranese, sia coinvolta in questa vicenda; mi dispiace anche per il danno economico che a qualcuno deriva, ma il rispetto delle regole e degli accordi, nonché la sicurezza dei cittadini, vengono al primo posto”. Il Sindaco ha chiesto di incontrare, insieme alla Giunta, il Consiglio Direttivo della Libertas.