Diavolo-a-CenaREGGIO EMILIA (4 OTTOBRE 2014) – “Stasera c’è il Diavolo a cena” (Diavolo irriverentemente scritto con la “D” maiuscola anche nella copertina del CD) è il brano più particolare dell’album che L’On. Tiziano Motti ha sfornato questa estate e recentemente postato nella versione live su facebook.
Realizzato con evidente ispirazione agli ZZ Top, il brano si avvale dei cori di Ronnie Jones (Mick Jagger, Rod Stewart, Renato Zero, Loredana Berté) ed è confezionato, come dice Motti scherzando, per essere ascoltato in locali pieni di fumo, birra, giubbotti di pelle, tatuaggi e donne ubriache. In realtà il testo, comunque crudo, è ancora una volta un attacco all’ipocrisia dell’uomo moderno. Nel sottobosco degli addetti ai lavori circola già che nella lettura del testo ed anche nella registrazione audio originale del brano siano inseriti messaggi criptati, che di sicuro saranno un’altra trovata dell’ex eurodeputato, che in fatto di marketing ne sa, appunto, una più del diavolo (è in libreria anche il volume edito da Armando Curcio Editore “Sono come te, dammi fiducia”, dedicato quasi interamente alla stravolgente campagna elettorale dell’On. Motti, in cui espresse tutte le sue capacità in tema di marketing elettorale).
Il video, nella versione rigorosamente live in cui suonano musicisti professionisti passati al palco di Motti dopo esperienze con Zucchero, Laura Pausini, Ricky Martin e molti altri, è attualmente pubblicato assieme ad alcuni altri del concerto di Reggio Emilia di Giugno 2014:
https://www.facebook.com/video.php?v=921960521151143&set=vb.144340318913171&type=2&theater

Nella foto: Tiziano Motti nel corso dell’esibizione live 2014 a Reggio Emilia