ambulanza_6Una maestra di 36 anni è morta questa mattina alle 6.30, travolta da un’auto mentre attraversava sulle strisce pedonali la via Emilia nella frazione di Gaida, alla periferia di Reggio Emilia. La donna, E.C., era incinta di 6 mesi. Dai primi accertamenti, pare che l’automobilista, un 68enne reggiano, anche a causa del buio e della pioggia, non abbia visto la donna che attraversava la strada.

Immediatamente soccorsa dall’ambulanza, chiamata dallo stesso automobilista la donna, giunta all’ospedale in condizioni già gravissime, è deceduta poco dopo l’arrivo all’Arcispedale Santa Maria nuova di Reggio. I medici del pronto soccorso hanno tentato di salvare almeno il bambino con un parto cesareo, ma anche il piccolo è deceduto.

A questo punto saranno gli agenti della polizia municipale di Reggio Emilia, che sono intervenuti sul posto, a completare i rilievi di legge per cercare le cause dell’incidente. Quel tratto di strada è da tempo oggetto di polemica e di proteste da parte dei cittadini della zona.