vosnoviligureNon si ferma la solidarietà sassolese soprattutto nei confronti di quei territori colpiti da calamità naturali.
Questa mattina i Vos, i Corpo Comunale Volontari della Sicurezza di Sassuolo si sono recati a Novi Ligure, uno dei territori maggiormente colpiti dall’alluvione dei giorni scorsi per consegnare, a nome di tutta Sassuolo, 149 paia di stivali, dieci pale e due idropulitrici.
I Vos di Sassuolo, poi, si sono fermati fino al pomeriggio per aiutare i tanti volontari nelle operazioni di pulizia.
“La solidarietà di Sassuolo si è dimostrata grande – ha affermato il Sindaco Claudio Pistoni – negli anni passati in occasione del terremoto nell’area nord della nostra provincia ma non solo e, grazie al grande lavoro dei nostri Vos ed alla solidarietà di tantissimi sassolesi sicuramente non verrà a mancare in queste zone drammaticamente colpite, ancora una volta, dall’alluvione. Ai Volontari della Sicurezza di Sassuolo va il nostro più grande ringraziamento: è anche e soprattutto grazie a loro se il nome della nostra città in Italia è sinonimo di solidarietà ed aiuto”.

I Volontari della Sicurezza, sabato prossimo, si recheranno a Parma per prestare il proprio aiuto alle zone colpite dall’esondazione del torrente Baganza.