Venerdì 24 ottobre ultimo concerto in programma per la rassegna dell’Associazione Domenico Traeri, sostenuta dal Comune di Mirandola e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola. A Villa Fondo Tagliata a Mirandola sarà rappresentato l’intermezzo comico “L’Uccellatrice”, musicato dal compositore napoletano Nicolò Jommelli. Inizio ore 21, ingresso libero.

“Una biblioteca da favola” è il progetto per la lettura rivolto a bambini da 0 a 6 anni organizzato dal Comune di Mirandola-Biblioteca “Garin”. Due gli incontri in programma: sabato 25 ottobre (ore 16) con “Storie di paura ad Halloween” e sabato 20 dicembre (ore 16) con “Aspettando Natale…”. Narrazioni a cura dei lettori volontari del corso di aggiornamento “Nati per leggere”. Per partecipare occorre prenotarsi: 0535/29778-29783.

Sabato 25 ottobre, dalle ore 15 alle 18, in piazza Costituente, nell’ambito dell’Ottobre Rosa, si svolgerà l’incontro intitolato “Un pomeriggio di prevenzione tra alimentazione e attività fisica”. Alle 15 Ylenia Persi, dietista del Sian Ausl di Modena e Laura Bernaroli, tecnica del movimento medicina dello sport Ausl di Modena, promuoveranno e illustreranno sani stili di vita. Dalle 16, in compagnia dell’Associazione Nordic Walking Live, sarà possibile prendere parte ad una piacevole camminata della salute a sorpresa. Iniziativa promossa da Comune di Mirandola, Nordic Walking Live e Ausl di Modena. Tutti sono invitati a partecipare all’evento.

L’Associazione “Donne in centro”, con il patrocinio del Comune organizzano per sabato 25 ottobre (ore 16.30) un incontro sul tema “Scegli bene il tuo futuro: professionalità che salgono e professionalità che scendono”. L’iniziativa si svolgerà nel Foyer del Teatro Nuovo (piazza Costituente).