Amedeo Faenza_2Amedeo Faenza è stato confermato Presidente di Federalberghi-Confcommercio, la federazione degli albergatori modenesi. Sarà affiancato dal nuovo consiglio direttivo, così composto: Riccardo Pisani, Andrea Ruozzi, Patrizia Burchi, Simona Nardini, Santiago De Tommaso, Marcello Masi.

“Dobbiamo sempre più lavorare perché il turismo assurga a fattore di crescita dell’economia del nostro territorio – puntualizza Faenza – puntando sulla qualificazione e l’innovazione dell’offerta, sulla programmazione di eventi ed iniziative e sul superamento dell’attuale frammentazione nelle attività di promozione e commercializzazione turistica”.

“Come sosteniamo da tempo, vanno incentivati gli investimenti tesi ad ammodernare le strutture e c’è bisogno di abbattere costi impropri, come quelli della burocrazia, che comprimono la capacità di investire da parte dell’imprenditoria locale”.

“Sarà importante – conclude il presidente di Federalberghi – riprendere in mano il tema della tassa di soggiorno, perché sono convinto che la cattiva pubblicità che genera produca un danno economico ben più importante dei magri introiti per le casse dei comuni”.