Come ogni anno in prossimità della Commemorazione dei Defunti, l’Amministrazione Comunale si è attivata per l’esecuzione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sui cimiteri comunali.

Diversi i lavori sul cimitero di Vezzano, dalla sistemazione e rifacimento parziale delle coperture sull’ala ovest in corrispondenza del Tempio funebre, compreso il rifacimento delle lattonerie, canali di gronde e pluviali. Già negli anni scorsi, l’Amministrazione aveva provveduto alla sistemazione delle pavimentazioni nell’ingresso dell’area cimiteriale.

Gli interventi hanno riguardato anche il cimitero di Casola Canossa, mediante il miglioramento dell’accessibilità delle aree cimiteriali e l’adeguamento del manto di copertura di parte delle ali adibite a loculi. Anche in questo caso oltre all’adeguamento delle coperture si è provveduto alla sistemazione e sostituzioni delle opere di lattoneria.

Allo stesso modo il Cimitero di Montalto ha visto l’adeguamento del manto di copertura e delle lattonerie degli stessi fabbricati adibiti a loculi cimiteriali.

Le opere eseguite si sono rese necessarie dopo le interperie degli ultimi mesi.