“E’ con viva soddisfazione che salutiamo il grande successo di Carpi a Tavola. L’invasione di persone della piazza nel corso del week end dimostra, una volta di più, che manifestazioni di questo tipo, imperniate sulla valorizzazione di eccellenze enogastronomiche, catturano l’attenzione di un pubblico sempre più numeroso, con evidenti riflessi positivi sulla vitalità di Carpi e del suo centro, e complessivamente sugli esercizi commerciali del centro storico”.

Così si esprime Confcommercio-Fam di Carpi in merito a Carpi a Tavola, la manifestazione dedicata all’enogastronomia svoltosi lo scorso week end e che ha compiuto 15 anni.

“Va poi sottolineato che quest’anno – precisa l’Associazione – c’è stata una sinergia molto positiva tra gli stand di Carpi a Tavola e gli esercizi commerciali e questo ha contribuito a rendere ancora più viva la piazza ed a proiettare un’immagine decisamente positiva della città ai tanti visitatori accorsi”.

“L’auspicio – conclude Confcommercio – è che il successo di Carpi a Tavola sia bissato il prossimo week end, in occasione di Cioccolato in Piazza, la fiera con cui artigiani e cioccolatieri provenienti da tutta Italia invaderanno la città”.