enzo_ciconte“Legalità e giustizia. Lotta contro le mafie” è il titolo della serata in programma sabato 8 novembre alle 21 nella Sala Prampolini di via Cavallotti 24. L’incontro sarà introdotto dal deputato del Partito democratico Maino Marchi e dal docente di storia della criminalità organizzata Enzo Ciconte. A seguire, si svilupperà il dibattito al termine del quale le conclusioni saranno ad opera di Roberta Mori, candidata al Consiglio regionale dell’Emilia Romagna per il Partito democratico.

 

L’iniziativa rientra nel percorso di formazione ed informazione su legalità e antimafia voluto dall’amministrazione comunale.

In accordo con tutte le associazioni di volontariato sociale e civile del territorio comunale, è stato iniziato infatti un percorso che comprende iniziative pubbliche a lungo e medio termine, coinvolgendo personaggi autorevoli in materia di legalità e antimafia, ma spaziando anche in altri ambiti come quello ambientale, tutela e cura del territorio, integrazione, educazione civica, iniziative culturali (presentazione di libri, spettacoli teatrali, film) fino ad arrivare al Festival del Cinema in giugno.

Parallelamente, le scuole inizieranno un percorso condiviso con tutti gli istituti dell’Unione Bassa Reggiana.