polizia_20Ieri pomeriggio alle 15,00 una Volante interveniva in via Filippo Re in soccorso di un’anziana vittima di un furto con strappo avvenuto poco prima col quale le era stata portata via una collana. Il malvivente, probabilmente un nordafricano, era  fuggito a piedi in direzione Parco del Popolo. Ricerche in zona nell’immediatezza, anche ad opera delle altre Volanti, hanno dato esito negativo.

Intorno alle ore 18.00 le Volanti in servizio si portavano in zona Coviolo dove erano state notate tre persone che, con fare sospetto, si aggiravano tra le abitazioni, ma  accortisi di essere stati notati dai residenti salivano a bordo di una vettura e si davano alla fuga. Uno dei tre brandiva un arnese, probabilmente un piede di porco. Dai successivi sopralluoghi si scopriva che vi era stata una intrusione in un appartamento tramite l’effrazione del telaio di una porta, dall’interno dell’abitazione sembrava mancare solo un monile della proprietaria che si riservava comunque di verificare ulteriormente.

 

Circa mezz’ora dopo la Polizia veniva chiamata  in Via Tolstoj, ove nel supermercato Conad era stata consumata una rapina. Il rapinatore, con il volto parzialmente coperto da una sciarpa e armato di coltello,  intimava di aprire il cassetto del registratore di cassa, all’interno del quale si impossessava della somma di circa 1500,00 euro fuggendo poi via.

 

Alle ore 22.40  di ieri sera le Volanti si portavano in Piazza della Vittoria a seguito di una rapina in danno un 26enne cittadino indiano, il quale era stato percosso e derubato della somma  di euro 200 da uno sconosciuto descritto come nord africano. La vittima si recava poi all’Ospedale S. Maria Nuova per farsi visitare, riservandosi di formalizzare successivamente la denuncia. Le ricerche effettuate nell’immediato dalle Volanti non davano  esito.