fanton_unimoreSfida d’alta classifica per Modena Est, che affronta in trasferta la Canottieri Ongina nel quarto turno di andata. Di fronte prima e terza del girone, con gli struzzi più che mai decisi a continuare la striscia di vittorie per non abbandonare la testa della classifica.

Una leadership solitaria sorprendente, ma che non modifica i piani dell’allenatore rossonero Roberto Bicego: «Sono contento dell’inizio di stagione dei ragazzi, ma non illudiamoci: stiamo mettendo fieno in cascina. Questo sabato a Monticelli il livello di difficoltà si alza ulteriormente: affrontiamo una squadra che si è rafforzata molto in estate e sta facendo bene in campionato. Molto dipenderà dal nostro atteggiamento. Migliorare si può e si deve, penso in particolare alla ricezione e al muro, ma anche in battuta dobbiamo essere più costanti. Con l’Ongina mi aspetto altri passi avanti».

I piacentini sono stati capaci di collezionare finora due vittorie e una sconfitta al tie break. Quest’ultima, arrivata nell’ultimo turno di campionato, non è stata ben digerita da coach Gabriele Bruni e dai suoi ragazzi (avanti 2-0 con Carpi, hanno perso 3-2), che con la Fanton si vorranno riscattare. Il fischio d’inizio della gara è in programma per le ore 21.

 

Serie B1 (girone B), 4a giornata: Motta-Diatec Trentino, Montecchio-Cec Carpi, Canottieri Ongina-Fanton Modena Est, Viteria 2000 Prata-Forlì, Unimore Modena Volley-Grottazzolina, Morciano-Bolzano, Monselice-Ferrara.

Classifica: Fanton Modena Est 9, Cec Carpi 8, Canottieri Ongina 7, Ferrara, Grottazolina e Montecchio 6, Prata e Diatec Trentino 4, Forlì, Motta, Bolzano e Morciano 3, Unimore Modena Volley 1, Monselice 0.