municipale-nonantolaIl 14 maggio scorso, in loc. Via Larga a Nonantola si è verificò un incidente stradale con omissione di soccorso e fuga, che vide coinvolta una ragazzina residente a Nonantola (A.M. di anni 16), rimasta seriamente ferita a seguito del violento impatto con il veicolo (un furgone Ducato). Immediatamente la Polizia Municipale di Nonantola si è attivò per ricercare il veicolo coinvolto  e quindi risalire al conducente responsabile del grave fatto.

Grazie alle preziose testimonianze rese da coloro che avevano assistito al sinistro e agli accertamenti svolti dalla Polizia Municipale di Nonantola con la fattiva collaborazione dei colleghi di Modena e dalla Polizia Giudiziaria della Procura, è stato possibile individuare il veicolo e da questo il probabile conducente responsabile dell’incidente, un modenese di 44 anni S.F., la cui posizione è attualmente al vaglio dell’Autorità Giudiziaria competente.

L’Amministrazione comunale intende esprimere un sentito e sincero plauso all’operato svolto dalle autorità preposte, così come all’encomiabile senso civico e di solidarietà dimostrato da chi è stato testimone dell’accaduto, cogliendo l’occasione per ricordare che l’omissione di soccorso rappresenta nel nostro ordinamento giuridico un reato contro la persona e specificatamente contro la vita umana.