La storica Fiera di Santa Lucia, al Portico dei Servi, (edizione 2014) è partita in modo positivo e promettente dopo l’edizione del 2013 che era stata caratterizzata da forti polemiche con numerosi commercianti che non avevano potuto partecipare alla Fiera.
Quest’anno grazie anche all’impegno di ANVA – Confesercenti tutti gli operatori titolari di posteggio nella storica Fiera hanno potuto essere presenti ed offrire alla città le proprie variegate e tipiche mercanzie, garantendo una offerta di qualità per il Natale dei bolognesi.
Vi è in tutti gli operatori la forte aspettativa che i cittadini bolognesi ed i visitatori vorranno essere presenti in gran numero ad una Fiera di grande tradizione e totalmente rinnovata che si prolungherà fino al 28 Dicembre 2014 (con apertura dalle ore 9 alle ore 20, tutti i giorni).
Confidiamo in una forte partecipazione dei bolognesi e di chi, anche proveniente da altre città, ci conosce e ci ha sempre apprezzato per le nostre peculiarità e per un’ offerta commerciale unica nel suo genere – afferma Andrea Salvan, storico operatore della Fiera di S. Lucia (vi partecipavano già i nonni) – che possa premiare il forte impegno, anche finanziario, che noi tutti abbiamo dovuto sostenere.
Loreno Rossi Direttore di Confesercenti – a nome anche di ANVA–Confesercenti – ringrazia il Comune di Bologna e l’Assessore Matteo Lepore per il forte impegno profuso, al fine di giungere ad una soluzione esteticamente molto valida e soddisfacente per tutti; certo resta il rammarico per il fatto che nel 2013 non fosse stata accolta la proposta di Confesercenti, che avrebbe assicurato a tutti gli operatori un’edizione 2013 della storica Fiera certamente più serena e con maggiori opportunità sotto il profilo commerciale.
Ora ci sentiamo tutti impegnati a guardare avanti – conclude Rossi – e ad operare per un grande successo ed una piena valorizzazione di questa storica Fiera che rappresenta un punto di forza nell’ offerta commerciale del Natale di Bologna.